Bollettazione spese

Bollettazione spese

Il fine ultimo dei sistemi di contabilizzazione è certamente quello di redigere il prospetto degli addebiti per il servizio di riscaldamento (raffrescamento/acqua calda e o fredda dove previsto).

Vengono calcolate la quota definita “volontaria”, dipendente dal consumo registrato dai ripartitori e quella “involontaria” cioè quella indipendente da consumi effettivi e basata su tabelle millesimali, arrivando alla stesura di un prospetto generale delle spese per il servizio, da addebitare ai singoli.

La materia è in continua evoluzione e, non più tardi del Luglio 2020 ha registrato l’ultima modifica con il D.Lgs 73/2020 che introduce importanti novità. Il testo della norma con un interessante approfondimento è presente nella sezione news del nostro sito.

Data Energy mette a disposizione professionalità e competenza, con continui aggiornamenti in ambito legislativo consente di tutelare i propri clienti da sanzioni per errata applicazione dei riparti spese, con la massima trasparenza e garanzia di correttezza e precisione dei dati elaborati.

Le bollettazioni eseguite da Data Energy sono personalizzabili sullo standard degli amministratori e gestori per un servizio ottimale e per una riduzione degli errori dovuti alle trascrizioni da un formato all’altro. Le bollettazioni individuali sono chiare e intuitive per consentire a chiunque di leggerle in modo immediato, ma dettagliate per non tralasciare dati rilevanti.

bollettazione_spese